La dichiarazione di Armani rivolta ai gay: “Non vestitevi da omosessuali”

Giorgio Armani è sicuramente l’icona assoluta del m0ndo della moda, un vero e proprio guru nonchè grandissimo creativo e stilista, credo sia intuibile che è anche il mio preferito!

5765-giorgio-armani

Ad ogni modo… Un personaggio di tale calibro quando rilascia dichiarazioni “forti” non può che far discutere, l’ultima quella rilasciata al Sunday:
Un uomo omosessuale è uomo al 100%. Non ha bisogno di vestirsi da omosessuale. Quando l’omosessualità è esibita all’estremo, quasi per dire “ah sai, sono omosessuale”, non ha niente a che fare con me. Un uomo deve essere un uomo”.

Questo ad un mese dalle polemiche che hanno investito Domenico Dolce e Stefano Gabbana riguardo i commenti sulla scelta di Elthon John e delle coppie om0sessuali che decidono di avere dei figli con la fecondazione in vitro.

Ma possiamo per un attimo cercare di vedere la cosa da un punto di vista obbiettivo?
Premettendo che è mia personale opinione sono assolutamente d’accordo con Giorgio, non trovo necessario “esporre” o “mettere in risalto” la propria ses.sualità che si sia etero o omosessuali, è una scelta, non si deve dimostrare niente a nessuno ne doverlo specificare snaturando il proprio modo di essere. L’esibizionismo è altra cosa e altra materia…
Non si è meno uomini se si hanno gusti diversi.

E tanto per sottolineare questo concetto, lo stilista si è espresso anche in merito alla chirurgia estetica:La chirurgia plastica è un’idiozia. Un seno piccolo non deve diventare grande. Preferisco guardare una donna naturale. Una donna dovrebbe avere il coraggio di invecchiare e non fare di tutto per sembrare più giovane”.

Grazie Giorgio! Finalmente qualcuno che spiega che dobbiamo semplicemente essere noi stessi, per ciò che siamo, per come siamo e che cercare “un’apparenza” diversa è solo sintomo di insicurezza. Quali siano le ragioni di questa insicurezza ognuno ha le sue e non si discute… Ma, proviamo a pensare che se veniamo apprezzati solo per questa “apparenza”, se le persone guardano un sen0 rifatto o considerano om0sessuale chi si veste da “donna”  forse non è interessato a noi ma a ciò che si vede fuori e personalmente non credo meriti la nostra attenzione.

Non siamo attrazioni da circo da esporre, siamo persone!

 

 

La dichiarazione di Armani rivolta ai gay: “Non vestitevi da omosessuali”ultima modifica: 2015-04-21T10:28:59+02:00da eclissidiluna72
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La dichiarazione di Armani rivolta ai gay: “Non vestitevi da omosessuali”

Lascia un commento